L'
Edilscuola srl opera nel settore della formazione professionale e dell'editoria.
È stata fondata nel 1970, ed è gestita dalle parti sociali (organizzazioni imprenditoriali e sindacali) dell'edilizia.
Organizza corsi di formazione per il settore edile, con la collaborazione
tecnico scientifica dell'
Ente Scuola C.I.P.E.-T. (Scuola edile) e del CPT (Comitato Paritetico Territoriale
per la sicurezza).
Produce manuali in materia di sicurezza e di prevenzione infortuni.

Nel comprensorio dell'Edilscuola, in zona Mirafiori sud, a Torino, trovano anche collocazione
il CPT e l'Ente Scuola C.I.P.E.-T,, anch'essi gestiti dalle parti sociali dell'edilizia, e la P.Q.R.S. S.r.l., società esterna al sistema paritetico.
L'Edilscuola cura l'amministraziione di tutto il comprensorio (circa 45.000 mq), provvedendo agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria degl impianti, dei macchianri e delle strutture.

Cura la gestione del
Centro Incontri Edilscuola, di Strada del Drosso 100,
che può ospitare
convegni, congressi e conferenze.